Sostieni l'associazione" A.C.A.T Pratese" L'Associazione dei club alcologici territoriali, donando il 5 x 1000! Al momento di fare la denuncia dei redditi presso il tuo C.A.F. di riferimento, chiedi di donare il 5 x 1000 all'Acat Pratese cod. fisc. 920169304486.

martedì 10 maggio 2016

XXIV Congresso Nazionale di Spiritualità Antropologica e di Ecologia Sociale

Da ventiquattro anni i Club si incontrano ad Assisi per tre giorni di condivisione, di amicizia, di riflessione personale, nonché di ammirazione sempre nuova per la bellezza artistica e spirituale del luogo. Una intuizione iniziale che nel tempo ha assicurato i suoi frutti a vantaggio non solo dei partecipanti negli anni, ma anche del cambiamento culturale del sistema ecologico sociale e delle nostre comunità di appartenenza. 

Il tema 2016 è molto stimolante: “Costruire insieme”. Un invito ed un impegno a sentirci il più uniti e coesi che sia possibile, in vista soprattutto della efficacia della nostra presenza accanto alle sofferenze delle persone e delle famiglie. In questa edizione 2016 vorremmo pertanto recuperare lo spirito che ha dato il via agli incontri di Assisi, uno spirito che trascenda - proprio perché siamo ad Assisi - le pluralità e le divisioni che anche il nostro sistema conosce. 

Il Congresso sarà aperto da alcuni input sul tema generale e verrà dato largo spazio a interventi integrativi da parte delle famiglie partecipanti. 

Anche quest’anno ci saranno sei gruppi tematici. Venerdì 13 maggio pomeriggio i gruppi approfondiranno sotto vari profili il senso e le condizioni del costruire insieme. 

Sabato 14 maggio vedrà la successione di tre laboratori assembleari che svilupperanno aspetti specifici del tema, condivideranno esperienze, apriranno a nuove sintesi. 

L’assemblea della famiglie di Domenica 15 maggio permetterà come sempre una ampia sintesi generale dei tre giorni di Congresso, lasciando ulteriore spazio alla condivisione di esperienze, raccogliendo proposte per la continuazione della riflessione sul tema e per la programmazione del Congresso 2017 che segnerà le nozze d’argento dei club con Assisi.

Nessun commento:

Posta un commento