Sostieni l'associazione" A.C.A.T Pratese" L'Associazione dei club alcologici territoriali, donando il 5 x 1000! Al momento di fare la denuncia dei redditi presso il tuo C.A.F. di riferimento, chiedi di donare il 5 x 1000 all'Acat Pratese cod. fisc. 920169304486.

Il Club


Il Club Alcologico Territoriale è costituito da famiglie con problemi alcolcorrelati che si riuniscono settimanalmente insieme ad un servitore insegnante per affrontare e condividere i propri disagi ed esperienze in un clima di solidarietà e di amicizia. Il Club Alcologico Territoriale si adopera per la prevenzione ed il trattamento dell'alcolismo e di problemi legati all'uso di altre droghe che spesso vi sono associate (eroina, psicofarmaci, ecc.).

Nel Club ci si impegna a diventare responsabili della propria salute (fisica, psichica e sociale). Attraverso la realizzazione di uno stile di vita che garantisca una buona qualità della vita delle famiglie e delle comunità di cui il Club fa parte. Il Club Alcologico Territoriali è una associazione privata, senza scopi di lucro, basata sulla solidarietà e fa parte di una rete associativa di C.A.T. presenti a livello zonale, provinciale, regionale e nazionale. L'Associazione dei Club Alcologici Territoriali collabora con strutture pubbliche (USL Comune, ecc.) e private (Associazioni del volontariato, ecc.) per offrire alle famiglie della comunità una risposta ed una proposta ai problemi alcolcorrelati.